#IORESTOACASA

...e non mi annoio!

ESSERE UTILI:

Icon. Image by Pixabay

Sosteniamo gli ospedali italiani

Moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus. 
In questa pagina puoi trovare un elenco di Ospedali a cui donare direttamente, e le campagne di raccolta fondi autorizzate dalle strutture sanitarie, per dare il tuo supporto.

>> Vai
Icon. Image by Pixabay

Volontario temporaneo - CRI

A seconda delle disponibilità e delle esigenze del territorio puoi candidarti come volontario temporaneo della Croce Rossa Italiana.
Potrai occuparti della consegna di beni di prima necessità o di assistenza presso i desk informativi. Visita il sito per saperne di più.

>> Vai
Icon. Image by Pixabay

Donazione maschere da sub - 3DP World

Come sapete, sul territorio italiano sono presenti aziende che per l'occasione stanno aiutando a rifornire gli ospedali con respiratori creati unendo maschere da sub con respiratori stampati in 3D. Se sei in possesso di una maschera da sub integrale della Decathlon, puoi donarla a 3DWorld, la prima azienda che ha intuito il potenziale di questi semplici oggetti.

>> Vai
Icon. Image by Pixabay

Cucire e donare mascherine

Le mascherine fatte in casa non sono un presidio ad uso medico. Ciò non toglie che in mancanza di quelle chirurgiche, anche delle mascherine fatte in casa con una tasca per inserire un filtro, potrebbero essere "meglio che niente". Se si hanno tempo e capacità per realizzarle (alcuni modelli sono semplici!) potrebbe essere una buona idea crearle e donarle anche a chi non può permettersele.

>> Vai